sabato 5 settembre 2015

"Rechicle" in the city

Se capitate a Roma in zona Prati e siete appassionati di vintage, dovete assolutamente visitare la boutique Rechicle, la proprietaria, vi accoglierà con grande gentilezza e sarà pronta a raccontarvi la storia di ogni oggetto esposto.
Sono rimasta davvero colpita dalla sua preparazione, non ho potuto fare a meno di notare la passione che trapela dai suoi racconti.
Pur essendo giovanissima, si percepisce l'attenzione alla ricerca dei tessuti e dei materiali.
Ho chiesto di poterle dedicare un piccolo post sul mio blog, proprio perché parlavamo di quanto sia complicato trasmettere alle giovani ragazze questa passione per il vintage e di quanto sia bello ridare una nuova vita ad un capo usato.
Potete davvero trovare pezzi esclusivi e di ottima qualità, ad un prezzo ridotto.
C'e' un settore dedicato alle occasioni particolari, abiti eleganti di grandi stilisti, da Blumarine a Ungaro, da Oscar della Renta a Versace e dall'altra parte, potete trovare capi più casual per tutti i giorni, tutto ciò a prezzi davvero incredibili.
Ho visto una Chanel mantellasse' del 1981, anno prima dell'arrivo di Lagerfeld alla maison, in condizioni perfette, dei foulard originali Hermes meravigliosi.
Sono capitata in un momento particolare, in cui è  troppo caldo per acquistare la collezione invernale e troppo tardi per quella estiva,  ma sicuramente ritornerò perché ho adocchiato due o tre cosine, niente male!
La boutique e' sita dietro al mercato di Cola di Rienzo, in Piazza Unità a Roma.
Dimenticavo di dirvi, che se volete,  potete lasciare i vostri capi firmati in conto vendita e guadagnare qualche soldino!











Nessun commento:

Posta un commento