sabato 10 ottobre 2015

Idee per una cena leggera

Una volta al mese, vado a fare la spesa al supermercato Bio, per fare la scorta di prodotti che difficilmente riesco a trovare al supermercato normale.
Ieri, ho acquistato le patate dolci.
Navigando su internet ho trovato diverse ricette, ma una in particolare mi ha colpito, sia per la velocità di realizzazione, sia per il contrasto di sapori.
Ho tagliato due patate a spicchi e le ho distribuite in una teglia con della carta forno, in una ciotola a parte ho mescolato 5 cucchiai di sciroppo d'acero, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, un pizzico di peperoncino di cayenne, della paprika piccante, della maggiorana e del sale fino,
Ho irrorato il tutto e messo in forno a 180° per circa 35 minuti ( dipende dal forno, il mio è ventilato)
Le ho accompagnate con una vellutata di zucca, carote e semi di Chia.

                          
 'Bon appétit'

Nessun commento:

Posta un commento